Berlusconi:Draghi doveva restare,colpa M5s-Pd elezioni anticipate

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 16 ago. (askanews) – “Il rischio di astensionismo è molto alto. Questa è una delle ragioni – non la più importante, naturalmente – per le quali avremmo preferito che il governo Draghi potesse continuare fino alla fine naturale della legislatura, e si andasse a votare nella primavera del 2023. Non è stato possibile, per …

(Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Improvvisamente dimenticata la realtà: il 20 luglio al Senato Forza Italia e Carroccio uscirono dall’Aula, non votando la fiducia a Draghi e sancendo la caduta del governo. La colpa della caduta del governo quindi sarebbe di M5s e Pd. (Il Fatto Quotidiano)

Non è stato possibile, per il comportamento irresponsabile dei Cinquestelle e per le manovre ambigue del Partito democratico. Lo sottolinea Silvio Berlusconi in un'intervista a 'Politico. (Sky Tg24 )

«La destra-destra si fa forte della difesa di valori che sono tipici della tradizione culturale italiana e di quella cattolica. L’Italia non può essere governata con un sistema bipolare (L'Unione Sarda.it)

E quindi non è rimasta altra soluzione che ridare la parola al popolo sovrano, cosa che in un Paese libero costituisce l’essenza della democrazia e quindi non è mai un male". Non è stato possibile, per il comportamento irresponsabile dei Cinquestelle e per le manovre ambigue del Partito democratico. (Adnkronos)

Lo sottolinea Silvio Berlusconi in un’intervista a ‘Politico.eu’ “Quindi non è rimasta altra soluzione che ridare la parola al popolo sovrano”. “Il rischio di astensionismo è molto alto. (Telemia)

09:56 - Forza Italia: torneranno poliziotto di quartiere e strade sicure. «La sicurezza dei cittadini è il primo compito di uno Stato liberale. Lo sottolinea Forza Italia, nella pillola del giorno del suo programma elettorale, dedicata oggi al capitolo sicurezza. (DiariodelWeb.it)