Basta accanimento. Lasciate fallire quei poveri greci

New Media Magazine ECONOMIA

La Grecia è in bolletta. E questa non è una novità. Ma c'è bolletta e bolletta, e quella di Atene ormai è irreversibile. Le casse dello Stato sono a secco e le banche creditrici, sapendolo, tremano e tramano: vogliono farla finita? Pensano che il default greco sia ... (New Media Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministero delle finanze greco ha, infatti, smentito le notizie circolate sulle ... (Avvenire.it)

"La palla ora è nelle mani del ... Lo afferma l'esponente della Bce Christian Noyer in una intervista a Le Figaro. (Brescia Oggi)

"Tutti vogliamo che la Grecia abbia successo e questo successo è nelle mani del governo greco", lo ha dichiarato il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi nell'ambito dell'avvio dei lavori primaverili del Fondo Monetario Internazionale. (La Stampa)

La Grecia avrebbe ancora appena 2 miliardi di euro in cassa, racimolati raschiando il classico fondo del barile: le risorse detenute da fondi pensione e altri enti pubblici. (Avvenire.it)

Cosa rischia l'Italia se Atene gettasse la spugna? Mentre continua a circolare l'ipotesi di un default greco, l'Fmi ribadisce: nessuno sconto o rinvio dei pagamenti in maggio. (Fanpage)