Università di Catanzaro, diminuiscono le iscrizioni per le professioni sanitarie

Università di Catanzaro, diminuiscono le iscrizioni per le professioni sanitarie
Corriere della Calabria INTERNO

n calo del 6,1% le domande per l’ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie nell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

E’ quanto rileva Angelo Mastrillo, segretario aggiunto della Conferenza nazionale Corsi di laurea professioni sanitarie e docente dell’Università di Bologna in Organizzazione delle professioni sanitarie.

Dalle 1.668 domande dello scorso anno si è passati alle attuali 1.566 su 665 posti a bando (+22% rispetto al 2020), con rapporto domande su posto disponibile di 2,4, più basso di quello nazionale 2,5. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri media

È il giorno del test di ingresso più affollato per l’Università di Padova, quello per entrare in uno dei tanti corsi di laurea delle professioni sanitarie. Il test è del tutto simile a quello per Medicina: 100 minuti per rispondere a 60 quesiti di cultura generale, logica, chimica, biologia, fisica e matematica (Il Mattino di Padova)

Il test, che si svolge contemporaneamente in tutta Italia il 14 settembre a partire dalle ore 13, è la prova d'ammissione per i corsi triennali in ambito sanitario. Sono le singole università, in autonomia,a decidere i quesiti della prova rifacendosi agli argomenti individuati dal MUR. (Studenti.it)

Per questo motivo, nei prossimi giorni è opportunodedicata agli aggiornamenti sui test di ingresso poiché gli atenei potrebbero decidere di pubblicare le soluzioni sul proprio sito istituzionale. È probabile dunque che i test CINECA presentati dalle varie Università, siano risultati. (Skuola.net)

Cosa portare al test di professioni sanitarie 2021: non dimenticare Green pass e mascherina

1,5 punti per ogni risposta corretta ;. per ogni ; -0,4 punti per ogni risposta sbagliata ;. per ogni ; 0 punti per ogni risposta non data. Test Professioni Sanitarie 2021: durata, domande e punteggio della prova. (Skuola.net)

La prova si tiene a Bologna nei Padiglioni della Fiera martedì 14 settembre. Sono 1.119 quest’anno i candidati attesi per la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. (ModenaToday)

Professioni sanitarie 2021: la mascherina e l'autocertificazione. Professioni sanitarie 2021: le cose vietate al test. Il test d'ingresso per professioni sanitarie è fissato per il 14 settembre alle ore 13 in tutti gli atenei d’Italia che lo prevedono, ognuno secondo le proprie modalità. (Skuola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr