Il caso in un centro vaccini di Napoli, a 44 persone under 38 è stato somministrato AstraZeneca per sbaglio anziché Pfizer

Open INTERNO

«Ma chi ha somministrato il vaccino, questo affermano sempre dall’Asl, era sicuro di aver utilizzato Pfizer, così come chi ha avuto l’inoculazione.

Il parere del Cts. Intanto oggi, 10 giugno, è attesa la decisione del Cts sull’uso di AstraZeneca, in particolare fra i giovani

Domenica 30 maggio 44 persone sono state vaccinate per errore con il farmaco contro il Coronavirus prodotto da AstraZeneca. (Open)

Su altre testate

L'errore è stato commesso lo scorso 30 maggio nel centro vaccinale realizzato all'interno della Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte. A Napoli 44 persone sono state vaccinate per errore, a loro insaputa, con il vaccino anti Covid-19 AstraZeneca, invece che con il vaccino Pfizer che era previsto nel loro caso. (La Stampa)

E anche sul certificato è stato erroneamente attestato che era stato utilizzato il vaccino americano e non quello anglo-svedese. Anziché Pfizer, scrive Repubblica, il farmacista avrebbe scongelato il vaccino sbagliato e preparato siringhe (si trattava della prima dose) contenenti AstraZeneca: ma sia chi ha somministrato il vaccino, sia chi lo ha ricevuto, pensavano che si trattasse di Pfizer. (leggo.it)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)