Jannik Sinner, reazione a catena: forfait a Roma? Ecco chi potrebbe seguirlo

Liberoquotidiano.it SPORT

Leonardo Iannacci 05 maggio 2024 Un vecchio film di Sydney Pollack aveva come titolo allusivo: Non si uccidono così anche i cavalli? Natrava di sfiancati partecipanti a un’ossessionante ma ben retribuita maratona di ballo. Metaforicamente, possiamo traslare il concetto: non si uccidono (sportivamente) anche i tennisti? Stiamo parlando di Jannik, Carlos, Daniil e Nole, campioni spremuti come limoni in un calendario che non concede loro respiro e li porta a viaggiare come palline impazzite da un lato all’altro del mondo per giocare, poi giocare, infine giocare. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo sarà un periodo senza giocare“. E sulla preparazione in vista del Roland Garros, Sinner aggiunge: “Dobbiamo vedere dalla prossima settimana come lavorare ma dobbiamo ancora decidere. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner non giocherà, per infortunio, gli Internazionali d’Italia, al via questa settimana sui campi in terra rossa di Roma ma pensa già ai prossimi impegni. (Quotidiano del Sud)

Sfortunatamente, il problema all’anca non gliel’ha permesso. Non è entrato nel dettaglio della sua criticità fisica l’altoatesino, ma dalle sue parole si è compreso che la cosa non sia di poco conto e serviranno settimane per recuperare al 100%. (OA Sport)

A tale redistribuzione ha fatto seguito anche un trasferimento temporaneo di personale dal “San Giovanni Evangelista” di Tivoli al “L. (Cronache Cittadine)

Jannik Sinner non parteciperà agli Internazionali d'Italia a Roma e, al momento, non è sicura la sua presenza neanche al Roland Garros. (Sky Tg24 )

Sinner 'giochero' al Roland Garros solo se saro' al 100%' (La Gazzetta del Mezzogiorno)