Sentenza amianto a La Scala, famigliari vittime: “Vogliamo giustizia”

Il presidio organizzato dai comitati, dall’Associazione Italiana Esposti Amianto, Cub info e spettacolo e Medicina Democratica.

Il pm Ascione ha chiesto fino a 7 anni per i quattro imputati.

“Abbiamo parecchie vittime, chiediamo giustizia, non siamo dei forcaioli chiediamo che venga ristabilità la verità storica e quella processuale”, dichiara Roberto Ambrosio del Comitato Abiente e Salute del Cub

Presidio davanti al tribunale di Milano. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Scopriamo di più a riguardo. Mara Venier è un volto storico della televisione di stato. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier). Com’è nata l’idea di scrivere un libro su di lei? (Yeslife)

La sentenza del tribunale lombardo. “Non possiamo accettare che il diritto dei padroni valga più di quello dei lavoratori, questi lavoratori sono stati avvelenati – spiegano alcuni di loro – oggi li hanno uccisi per la seconda volta” (LaPresse)

Ho ritrovato me stessa da bambina, i miei figli da piccoli, Elisabetta e Paolo, e le persone più importanti della mia vita”, ha spiegato Mara Venier La mamma Elsa e la sua lotta con la terribile malattia. (Periodico Italiano)

“La malattia che mi ha portato via la mia mamma, Elsa, una donna piena d’amore, energia e passione. Mara Venier ricorda la madre scomparsa nel 2015, un dolore devastante che ha superato solo con enorme fatica. (Gossip Fanpage)

Inizia così il precipizio di una malattia infida, l’Alzheimer, «che mi ha portato via la mia mamma, Elsa, una donna piena d’amore, energia e passione. «Buongiorno signora, come si chiama?», le chiede un giorno la madre e Mara Venier si sente travolta dal dolore. (Today.it)

Ecco di cosa si tratta. Mara Venier è la zia indiscussa della televisione italiana, amata da sempre dal pubblico per le sue lunghe conduzioni di Domenica In e per la sua solarità e schiettezza al di fuori del comune. (kronic)