Legge 104 e indennità di accompagnamento: guida alla richiesta della prestazione

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Legge 104 e indennità di accompagnamento, quando spetta. Il primo requisito per poter ottenere l’indennità di accompagnamento è la percentuale di disabilità del 100% riconosciuta dalla Commissione medica incaricata INPS.

Importo della prestazione. L’importo dell’indennità di accompagnamento per i titolari di Legge 104 è di 529,94 euro per l’anno in corso

Quali requisiti occorre soddisfare e come avanzare richiesta dell’indennità di accompagnamento in caso di titolarità della Legge 104. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La pandemia e la necessità di mandare molti lavoratori in smart working hanno continuamente posticipato i lavori per espandere gli uffici di Tesla. Ora che Tesla ha ordinato a tutti di tornare in ufficio, le sedi dell’azienda non sono in grado di ospitare così tante persone – con tutti i disagi che questo comporta (Lega Nerd)

A cura di Lorena Rao. Poco tempo fa, Elon Musk aveva minacciato di licenziare i dipendenti Tesla in smart working per incentivare il ritorno in ufficio. (Fanpage.it)

Nei mesi scorsi, infatti, l’azienda aveva creato nuovi team sui dati dell’Autopilot a Buffalo e New York, addestrati, peraltro, anche da alcuni dipendenti di San Mateo. Secondo i diretti interessati, parte del personale in uscita, composto sia da salariati sia da precari, potrebbe essere rimpiazzato con forza lavoro a più basso costo. (Quattroruote)

Infatti, forse in molti non sanno che per richiedere la legge 104 è necessario il riconoscimento dello stato dell’handicap (o disabilità). La richiesta per la 104 può essere effettuata dalla persona con una disabilità grave oppure dal familiare che lo assiste (InformazioneOggi.it)

L’accertamento sanitario è necessario per poter ottenere la certificazione che attesta il diritto ad avere la titolarità della Legge 104. Scopriamo qual è la procedura da affrontare per iniziare ad usufruire delle agevolazioni fiscali, sanitarie e lavorative concesse con la Legge 104. (InformazioneOggi.it)

L’ultimo post risale al 21 giugno, oltre una settimana fa, un periodo insolitamente lungo per un utente tanto prolifico seguito da oltre 100 milioni di follower All’inizio di giugno, una voce di corridoio ha anticipato la volontà manifestata da Elon Musk di tagliare il 10% dei dipendenti Tesla. (Punto Informatico)