Steam Deck, Gabe Newell spera nell'arrivo di nuove versioni da altri produttori

Steam Deck, Gabe Newell spera nell'arrivo di nuove versioni da altri produttori
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

"Steam Deck spianerà la strada a una nuova categoria di dispositivi e anche altri produttori di PC potranno partecipare (realizzando le loro versioni, NdR), il che si tradurrà in diversi benefici a lungo termine per noi."

In effetti l'apertura dei preorder è andata bene, con oltre 100.000 prenotazioni nelle prime due ore e mezza.

Del resto non ci sono limitazioni: Steam Deck è di fatto un PC portatile con touch screen e controlli integrati, compatibile con Xbox Game Pass ed Epic Games Store nonché con qualsiasi altro launcher e software disponibile in ambiente Windows. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Per evitare che i bagarini entrassero in azione, Valve aveva inizialmente dato priorità ai preordini degli utenti Steam, con un occhio di riguardo per quelli con molte ore di gioco sulle spalle. Steam Deck sarà infatti totalmente compatibile con i giochi gratuiti di Epic Games Store, caratteristica che la renderà ancora più appetibile per l’utenza PC. (Spaziogames.it)

Così facendo, Steam Deck diventa però più accessibile agli utenti, che potranno godere di un vero e proprio PC portatile da gaming ad alte prestazioni su cui giocare ai propri titoli preferiti e che potrà anche accedere a Windows. (Pokémon Millennium)

I motivi sono tanti, tra cui la potenza del marchio Nintendo e dei suoi franchise presenti sulla scena da più di trentacinque anni a questa parte. Non proprio un fulmine a ciel sereno, d’altronde i segnali erano già nell’aria da qualche mese, eppure l’annuncio di Steam Deck mischia le carte in tavola in un mercato dove il gioco portatile è finora sempre stato prerogativa di Nintendo. (The Games Machine)

Steam Deck, oltre 100.000 prenotazioni nelle prime due ore e mezza

Ci sono però delle problematiche piuttosto evidenti, dato che per montare una memoria in quello slot necessita l’apertura dello Steam Deck e la conseguente perdita di validità della garanzia. Importante anche la questione dei prezzi, dato che il formato di SSD compatibili con lo Steam Deck è molto costoso. (Tom's Hardware Italia)

Steam Deck. Steam Deck è un prodotto interessante di per sé, ma quello che colpisce maggiormente (che non è mai un complimento, eppure rappresenta un selling point della macchina) è la possibilità di rimuovere SteamOS e usarlo come un PC portatile a tutti gli effetti, con tutti gli store – compreso Xbox Game Pass, oltre al già vagliato Epic Games Store con i suoi mille giveaway settimanali. (Spaziogames.it)

Annunciato due giorni fa con prezzo, uscita e specifiche, Steam Deck ha aperto i preorder con alcune misure di sicurezza al fine di evitare i bagarini e consentire agli utenti di riservare la propria unità senza grossi problemi. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr