Superbonus 110, nel calcolo della prevalenza residenziale rientrano tutti gli edifici del condominio

Informazione Fiscale ECONOMIA

Superbonus 110, nel calcolo della prevalenza residenziale rientrano tutti gli edifici del condominio. Nel documento di prassi l’Agenzia delle Entrate fornisce anche le motivazioni dell’interpretazione sul calcolo della prevalenza della funzione residenziale nella superficie complessiva degli edifici.

Superbonus 110 per cento, nel calcolo del requisito della prevalenza della superficie ad uso residenziale rientrano tutti gli edifici che ne fanno parte del condominio. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Ù DI UNA SEMPLICE SCRIVANIA. Palawork si trova in Valle Seriana, zona nota e conosciuta per l’importante concentrazione industriale e vicinissima al centro della città di Bergamo. Qui imprenditori, freelance e start-up lavorano fianco a fianco ma sempre in autonomia, in un luogo perfetto per stimolare e favorire il networking tra tutti gli ‘associati’ (La Valle Dei Templi)

119 del decreto Rilancio è riconosciuto esclsuivamente per gli immobili per uso abitativo e debitamente serviti da impianto di riscaldamento. Il Superbonus, come previsto dall'art. (La Repubblica)

a cura di Antonella Donati. Nel condominio si discute sul Superbonus 110% per cappotto termico del fabbricato, sostituzione degli infissi delle singole unità abitative, coibentazione dei terrazzi condominiali e installazione impianto fotovoltaico. (La Repubblica)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Incassata la proroga con la manovra, i proprietari delle “villette unifamiliari” si stanno interrogando su come programmare i lavori per il 2022 massimizzando il superbonus. (Il Sole 24 ORE)

L’agevolazione del 110% per i condomini resterà in vigore fino a tutto il 2023; nel 2024 l’aliquota scenderà al 70% per il 2024 e al 65% per il 2025. Le nuove condizioni del Superbonus. (Corriere della Sera)

Oltre che la riqualificazione degli immobili e l’efficienza energetica, Superbonus ed Ecobonus hanno portato alla ribalta il concetto di credito fiscale (o credito d’imposta). Dall’altro, chi acquista il credito può impiegare il suo denaro e ottenere dei rendimenti interessanti (Pagamenti Digitali)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr