EssiLux, Francesco Milleri alla guida. E la Borsa premia la strategia di Delfin

ilmessaggero.it ECONOMIA

Non a caso ieri i due titoli hanno recuperato parte del terreno perduto alla vigilia quale prima reazione emotiva alla scomparsa di Del Vecchio che.

Si ricorda che Delfin, la holding che fa capo alla famiglia Del Vecchio, è prima azionista di Piazzetta Cuccia con il 19,4% e possiede il 9,82% del Leone di Trieste.

Martedì 28 Giugno 2022, 22:56 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 00:33. Francesco Milleri è il nuovo presidente di EssiLux per la durata residua del mandato dopo la scomparsa di Leonardo Del Vecchio (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La morte di Leonardo Del Vecchio, il 27 giugno a 87 anni, apre la delicata questione della successione sia familiare che nella gestione del colosso Essilor-Luxottica. (OGGI)

Francesco Milleri porta al Board la sua esperienza come leader strategico di aziende globali e la sua comprovata capacità di innovare i business attraverso tecnologie e infrastrutture digitali Francesco Milleri si laurea con lode in Giurisprudenza all’Università di Firenze nel 1983, dove matura anche un’esperienza come assistente alla cattedra di Economia Politica tra il 1984 e il 1986. (TuttOggi)

Questo fa supporre che in futuro il Paese più civile, nonché il più dinamico socialmente, con ogni probabilità sarà quello in cui le tasse di successione sono più alte (la Repubblica)

L’unico ad avere un incarico a vita in Delfin era per l’appunto Del Vecchio. Leonardo Del Vecchio ha studiato e ristudiato, rivisto, corretto e perfezionato fino a raggiungere, con i suoi legali, lo schema successorio perfetto. (Nordest Economia)

Milleri è stato per anni il manager con un rapporto esclusivo e di piena fiducia con Del Vecchio. Aveva 87 anni. Oggi 29 giugno Francesco Milleri ha presenziato alla camera ardente di Leonardo Del Vecchio ad Agordo (Corriere dell'Umbria)

Lo ha deciso il cda, dopo aver «reso omaggio al Presidente Leonardo Del Vecchio», che sarà ricordato - si legge in una nota - «per sempre per i suoi valori, la solida leadership, la passione, il carattere eccezionale e la dedizione verso l’Azienda e i suoi dipendenti». (Il Sole 24 ORE)