Pessolano (Azione): Candidatura di Pittella alle europee opportunità per l'intera Basilicata

Sassilive.it INTERNO

“La candidatura di Marcello Pittella alle europee rappresenta per tutta la Basilicata una grande opportunità. A nome di tutto il partito regionale ringrazio Marcello per la sua disponibilità ad affrontare questa importante campagna elettorale, una generosità che permetterà al partito di crescere ulteriormente in Basilicata e nel Sud. La sua esperienza, il suo essere radicato nel territorio lucano, così come ampiamente dimostrato nelle ultime regionali, e il suo profilo riformista ed europeista sono valori fondamentali ed elementi di credibilità assoluta di una storia politica che darà ulteriore forza al progetto messo in campo da Azione e che vede candidati anche Carlo Calenda ed Elena Bonetti (Sassilive.it)

La notizia riportata su altre testate

Ha assistito dalla panchina e per tutti i novanta minuti, anche ieri, alla semifinale di Champions League tra il suo Real Madrid e il Bayern Monaco, match terminato 2-2, in baviera. Un’altra gara da spettatore non pagante, in attesa di assumere un ruolo da protagonista al centro della scena e in un degli stadi più rinomati al mondo: il Bernabeu. (Europa Calcio)

Carlo Calenda, leader del partito Azione, ha annunciato la sua candidatura per le prossime elezioni europee. Dopo un’attenta riflessione con il Direttivo del partito e insieme a Elena Bonetti, ha deciso di presentarsi in tutte le circoscrizioni. (Tempo Italia)

“Abbiamo chiesto a Marcello Pittella di guidare insieme a noi la lista ‘Siamo Europei’ nella circoscrizione Sud. L’annuncio, come riportato da Ansa, è arrivato in una nota congiunta del segretario di Azione, Carlo Calenda e la vicepresidente, Elena Bonetti (Basilicata24)