Muore Shevardnadze, l'ultimo ministro degli esteri dell'Urss

DiariodelWeb.it ESTERI

Durante i sei anni del suo ministero si realizzò l'unificazione della Germania, la liberazione dell'Europa dell'Est, il ritiro delle truppe dall'Afghanistan e la fine della Guerra Fredda. E' morto oggi il braccio destro di Gorbaciov. Redazione (AUG) lunedì 7 luglio ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri media

Con lui l'Unione Sovietica normalizzò le relazioni con gli Usa, mise fine alla cortina di ferro consentendo la riunificazione della Germania e sciolse il patto di Varsavia. (Il Fatto Quotidiano)

- Ultimo ministro degli Esteri dell'ex Urss e uno dei protagonisti della Perestrojka, ex presidente della Georgia al centro di polemiche nelle ultime elezioni del 2 novembre 2003 che hanno registrato la sua fine e la vittoria del suo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

TBILISI - Eduard Shevardnadze è morto oggi a Tbilisi, in Georgia, all'età di 86 anni. (Romagna Noi)

La notizia della morte è stata confermata dalla famiglia e dal suo ... A riferire la notizia è radio Eco di Mosca. (Tiscali)

E' stato infatti ministro degli Esteri dell'Unione Sovietica, ai tempi di Mikhail Gorbaciov, e fu uno dei protagonisti della perestroika. A 86 anni, è morto Eduard Shevarnadze, un uomo della storia prima sovietica e poi georgiana. (Leonardo.it)

A 86 anni e senza alcun clamore se nè andato Eduard Shevarnadze, ex presidente della Georgia ma soprattutto ex ministro degli esteri di Gorbaciov, che fu con lui uno dei principali protagonisti della “Perestrojka”, quel cambiamento radicale della Russia a ... (Italiaglobale.it)