Woody Allen sta pensando di ritirarsi dalle scene: "Sono indeciso"

Brutte notizie per il mondo del cinema: Un colpo di fortuna potrebbe essere l’ultimo film di Woody Allen. Il regista statunitense ha rilasciato una lunga intervista ad AirMail durante la quale ha espresso tutto il suo disincanto nei confronti della distribuzione cinematografica attuale. Poi, ha ammesso che potrebbe mettere un punto alla sua carriera. “Non mi importa se i miei film vengono distribuiti qui o no”, ha detto riferendosi ai problemi avuti in passato a causa del movimento Me too, che portò alla luce delle accuse di molestie sessuali nei confronti della figlia adottiva Dylan Farrow. (Radio 105)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il successo del suo ultimo film, Un Colpo di Fortuna, Woody Allen racconta come si è trasformato il suo rapporto con il set e l'industria cinematografica. (ComingSoon.it)

Eppure, fino a qualche tempo fa Woody Allen era quasi un mio vicino di casa. C’era un’epoca in cui gli italiani venivano qui a New York per vedere degli spettacoli in anteprima. (Corriere TV)

In un'intervista con AirMail il regista è stato interrogato sul suo ultimo film Un colpo di fortuna, il suo 50° lungometraggio, e sul ritardo con cui è stato distribuito nei mercati nordamericani. Woody Allen non è esattamente sicuro di voler continuare a lavorare nell'industria cinematografica, poiché ritiene che "il romanticismo del cinema sia scomparso". (Movieplayer)

"Sono indeciso su questo - ha detto rispondendo alla domanda di un giornalista di AirMail - non voglio andare a raccogliere fondi. (Esquire Italia)

Complicazioni legate indissolubilmente alle accuse di violenza sessuale (mai dimostrarte) mosse dall’ex compagna Mia Farrow e dalla figliastra Dylan, particolarmente scottanti nell’epoca della cancel culture. (ilGiornale.it)

A New York, la sua New York, in un solo cinema, al Quad, un d’essai da poco rinnovato. Come noto lo hanno tagliato fuori e la ragione è altrettanto nota: … (la Repubblica)