Borsa: Milano chiude in rialzo (+0,07%), bene Saipem, giù Fineco

Tiscali Notizie ECONOMIA

Ha chiuso in lieve rialzo Piazza Affari (Ftse Mib +0,07%) salvandosi nel finale grazie al colpo di coda del greggio (Wti +1,6% a 72,87 dollari al barile) a seguito dell'inatteso calo delle scorte settimanali Usa. In ripresa gli scambi per oltre 2 miliardi di euro di controvalore, il più alto delle ultime 4 sedute. In rialzo il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 182,1 punti, contro i 175,4 punti della vigilia ed il rendimento annuo italiano in crescita di 15,1 punti al 4,272%, contro gli 8,3 punti in più di quello tedesco al 2,45%. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Apertura fiacca per Wall Street. Ora la Bce sarà più cauta nell’alzare i tassi di interesse. L’euro accelera al rialzo sul dollaro. (Milano Finanza)

Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in territorio negativo con una perdita del 1,22%. Il mercato finanziario milanese ha chiuso la giornata di contrattazioni in forte ribasso. (podcast.ilsole24ore.com)

Sprint di Stm dopo l'accordo con la cinese Sanan Agenzia (La Sicilia)

Le Borse europee proseguono in lieve rialzo dopo l'avvio di Wall Street e i dati sulle richieste di disoccupazione negli Usa. L'attenzione degli investitori si concentra sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte del rialzo dei tassi e l'impatto sulla crescita economia. (la Repubblica)

Dow Jones Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

Per un chiaro segnale rialzista bisognerà attendere la rottura della resistenza in area 15,538 € che già in passato ha frenato l’ascesa delle quotazioni. (Proiezioni di Borsa)