La festa di San Giovanni Battista: origini, usanze e tradizioni popolari

Oggi si celebra San Giovanni Battista, unico santo per il quale la chiesa cattolica celebra sia la nascita, il 24 giugno che la morte, il 29 agosto, onore riservato solo alla Beata Vergine Maria e a Gesù Cristo, mentre le chiese d'Oriente ne ... (Reportage online)

La notizia riportata su altre testate

Ore 21,56: I torinesi in piazza Vittorio in attesa dei tradizionali fuochi di San ... I torinesi che assistono allo spettacolo sono 26 mila, circa metà dei 48 mila attesi. (La Stampa)

Una mappa ... Ristoranti e bar costretti all'ultimo a togliere sedie e tavolini. (La Stampa)

Vietata la vendita per asporto di bottiglie di vetro e lattine a partire dalle 18 del 24 giugno fino alle 2 del 25 giugno 2017. Un'ordinanza per garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica è stata firmata dal sindaco Carlo Capacci sull'onda ... (Riviera24.it)

Dopo l'inferno di piazza San Carlo la Prefettura e la Questura hanno predisposto un piano di sicurezza eccezionale in vista dei festeggiamenti del santo ... (Cronaca Qui)

Tra polemiche al calor bianco e strascichi di ogni tipo, si avvicinano le celebrazioni per la Festa di San Giovanni, patrono di una città di Torino che, negli ultimi tempi, ha avuto decisamente poca fortuna con gli eventi di piazza, per usare un ... (Torino Oggi)

Alle 21 uno dei cuori di Torino, considerato da sempre il luogo per eccellenza dove vedere i fuochi d'artificio, appare semideserto. Piazza Vittorio semivuota, almeno per ora, in attesa dei fuochi di San Giovanni. (Torino Oggi)