Strage di Uvalde, congedo forzato per capo polizia del distretto

Adnkronos ESTERI

Le indagini si concentrano sulle ragioni per cui ci sia voluto tanto tempo per avere accesso a due aule adiacenti.

Con un passato in varie agenzie in Texas, Arredondo il 30 maggio ha giurato durante una cerimonia privata dopo aver ottenuto un posto al City Council.

E' finito nel mirino per la scelta di non fare immediatamente irruzione nella classe in cui erano intrappolati decine di bambini.

E' stato messo in congedo il capo della polizia del distretto scolastico di Uvalde, la città del Texas teatro della strage del 24 maggio che alla Robb Elementary School è costata la vita a 19 studenti e due insegnanti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il sindaco di Uvalde annuncia la demolizione della scuola elementare. Lo scorso 24 maggio 2022 una strage gravissima ha colpito la scuola elementare di Uvalde in Texas, la Robb Elementary School, dove un uomo armato ha ucciso bambini e insegnanti. (Nanopress)

“Non si può chiedere a un bambino o a un insegnate di tornare in quella scuola“. L’annuncio non fa altro che enfatizzare un sentimento alquanto polemico sui tempi di reazione da parte delle Forze dell’Ordine. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Lui e i suoi uomini sono accusati di una serie di gravi errori, "uno spregevole fallimento" come l'ha definito il capo del dipartimento di polizia del Texas. Arredondo era alla guida degli agenti che sono arrivati alla Robb Elementary pochi minuti dopo il killer. (La Sicilia)

Il capo della polizia, Steven McCraw, ha criticato con forza la risposta degli agenti alla strage definendola " uno spregevole fallimento". Afp Strage di Uvalde, l'annuncio del sindaco: la scuola verrà demolita. (Notizie - MSN Italia)

di Marco Bruna. L’annuncio di Don McLaughlin, sindaco della cittadina texana dove il diciottenne Salvador Ramos ha ucciso 19 bambini e due insegnanti. Al posto dell’istituto verrà costruita una nuova scuola, pronta ad accogliere i quasi 600 studenti della Robb Elementary School. (Corriere della Sera)

Il capo del distretto ha assunto la decisione di metterlo a riposo senza attendere la conclusione delle indagini La polizia non fece irruzione e il 18enne Salvador Ramos uccise 19 bambini e due insegnanti. (la Repubblica)