Incidente Tesla Model S in Texas: nessuno alla guida, morti i passeggeri

Autoblog ECONOMIA

Una Tesla Model S del 2019 è finita fuori strada a Houston, in Texas, schiantandosi contro un albero.

Tesla chiarisce che il suo sistema di guida automatica richiede ancora la supervisione attiva del conducente, non rendendo il veicolo completamente autonomo.

Tornando al crash mortale della Tesla Model S in Texas, sulla base di un’indagine preliminare, la polizia ha detto a KPRC 2 di ritenere che nessuno fosse al volante, ma ciò non basta a sostenere una tesi

Pare che la vettura si stesse muovendo con il sistema di guida automatica AutoPilot, ma le autorità stanno facendo le loro indagini, per averne certezza. (Autoblog)

Su altri media

Gli investigatori non hanno ancora accertato se il sistema di assistenza di guida era in funzione al momento dell’urto. Quando la polizia è arrivata sul luogo dell’incidente, una delle due vittime era seduta nel posto accanto al guidatore e l’altra dietro. (Libertà)

Nessuno al volante. La vettura elettrica era uscita di strada schiantandosi contro un albero ad alta velocità e prendendo fuoco. (FormulaPassion.it)

Secondo le prime previsioni, Tesla avrebbe dovuto cominciare la produzione del suo pick-up elettrico già nel corso del 2021 ma alcuni ritardi hanno posticipato le date stabilite nel cronoprogramma di lancio. (FormulaPassion.it)

Troppo presto per decidere. McConaughey non ha ancora deciso ufficialmente cosa fare. McConaughey come Reagan e Schwarzenegger. Le elezioni saranno l’anno prossimo, e nel frattempo tutto può ancora succedere. (LaPresse)

La vettura elettrica era uscita di strada schiantandosi contro un albero ad alta velocità e prendendo fuoco. Come sarebbe stato possibile per l’auto procedere a quella velocità senza il sistema di guida autonoma visto che nessuno era seduto al posto di guida? (FormulaPassion.it)

Il web è pieno di video che mostrano auto elettriche prendere fuoco, il caso più recente riguarda il colossale richiamo della Hyundai Kona a causa di una partita di batterie difettose, ma almeno a giudicare dai dati diffusi da Tesla sembra che statisticamente sia un pericolo molto basso. (Tom's Hardware Italia)