“Il califfo dell’Isis fu detenuto dagli Usa in Iraq”

La Stampa ESTERI

Il “califfo” dell’Isis, Abu Bakr al Baghdadi, fu detenuto dalle forze Usa nel famigerato carcere iracheno di Abu Ghraib, nel febbraio 2004, poche settimane prima che la prigione divenisse tristemente nota per le torture che vi compirono i militari americani ai danni dei detenuti. ... (La Stampa)

Su altri media

(askanews) - Abu Bakr al Baghdadi, che oggi è il califfo del gruppo dello Stato islamico, nel febbraio 2004 è stato detenuto nel carcere iracheno di Abu Ghraib. Il penitenziario americano è da tutti ricordato per le torture inflitte ... (askanews)

Nel febbraio del 2004, poche settimane prima che scoppiasse lo scandalo delle torture inflitte da soldati e soldatesse americani ai detenuti, vi venne ... (Blitz quotidiano)

Si tratta di 5 cittadini macedoni. Giovani di età tra 18 e 24 anni I giovanissimi macedoni erano in attesa di passare in Siria e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia è stata rivelata dal sito The Intercept fondato da Gleen Greenwald, il giornalista che ha svelato lo scandalo della Nsa. Abu Bakr al-Baghdadi, l'autoproclamato Califfo, è stato ad Abu Ghraib, la prigione degli orrori in Iraq. (LANOTIZIAgiornale.it)

26 agosto 2016 Il 'califfo' dell'Isis, Abu Bakr al Baghdadi, fu detenuto dalle forze Usa nel famigerato carcere iracheno di Abu Ghraib, nel febbraio 2004, poche settimane prima che la prigione divenisse tristemente nota per le torture che vi compirono ... (Rai News)

Lo scoop del giornale online diretto da Glenn Greenwald. Il futuro capo dell'Isis prigioniero nel 2004, poco prima che lo scandalo torture venisse alla luce. (Lettera43)