Voli giù del 92%: la Iata chiede test anti-Covid al posto della quarantena

Consumatrici ECONOMIA

Per superare l’impasse. La Iata intende perseguire questo obiettivo agendo in collaborazione con Icao (l’organizzazione internazionale dell’aviazione civile) e le autorità sanitarie per superare l’impasse e garantire la ripresa del trasporto aereo in sicurezza.

La Iata, l’associazione internazionale del trasporto aereo, chiede di effettuare test anti-Covid rapidi, puntuali e affidabili a tutti i passeggeri prima della partenza dagli aeroporti, in alternativa alle misure di quarantena obbligatoria, consentendo così di ripristinare i collegamenti aerei a livello internazionale. (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ultime Notizie dalla rete : chiede Aerei, Iata chiede test obbligatori anti-Covid per i passeggeri prima della partenza Il Sole 24 ORE Aerei, Iata chiede test obbligatori anti-Covid per i passeggeri prima della partenza. (Zazoom Blog)

(Teleborsa) - La, l'associazione internazionale del trasporto aereo, chiede di, puntuali e affidabilidagli aeroporti, in alternativa alle misure di quarantena obbligatoria, consentendo così di ripristinare i collegamenti aerei a livello internazionale. (Teleborsa)

IATA non vede i test COVID-19 diventare un appuntamento fisso nell’esperienza del viaggio aereo, ma saranno probabilmente necessari a medio termine affinché il viaggio aereo si ristabilisca. “La ricerca sull’opinione pubblica di IATA ha rivelato un forte supporto per i test COVID-19 nel processo di viaggio. (MD80.it)

I dati Iata evidenziano che i viaggi internazionali sono in calo del 92% rispetto ai livelli del 2019. Iata sul Covid-19: test obbligatori per i passeggeri prima dell’imbarco Nuovo appello della Iata nel tentativo di stimolare la domanda di viaggio: l’auspicio è quello di un test antigenico rapido obbligatorio per tutti i passeggeri prima della partenza di ogni volo. (Travel Quotidiano)

“La chiave per ripristinare la libertà di movimento transfrontaliera è il test sistematico Covid-19 di tutti i viaggiatori prima della partenza”, afferma Alexandre de Juniac, direttore generale e ceo di Iata. (Travelnostop.com)

I passeggeri di questi voli possono effettuare il test antigenico rapido prima dell'imbarco ed in maniera gratuita. “La chiave per ripristinare la libertà di mobilità transfrontaliera sono i test al COVID-19 regolari per tutti i viaggiatori prima della partenza. (Sputnik Italia)