Meteo gennaio 2020, sorpresa gelida alla fine

ViaggiNews.com INTERNO

Le previsioni meteo per la fine di gennaio 2020.

Ma una buona notizia fra i continui bollettini meteo che indicano un proseguo dell’inverno molto in dubbio arriva da fine gennaio quando un’ondata freddissima investirà l’Italia.

D’altronde l’anticiclone si è piazzato sull’Italia e sembra non volersene andare facendoci solo sognare la neve e il gelo.

Se ciò dovesse verificarsi avremo nevicate intense sul Nord Italia, Lombardia e Piemonte, e perfino in bassa quota sulla Liguria. (ViaggiNews.com)

Su altri giornali

Rimarrà all'asciutto il resto d'Italia, ma con temperature in calo soprattutto al Nord, dove si porteranno sotto la media. Un teso flusso di correnti nordorientali taglierà lo Stivale sin dalle prime ore di lunedì facendo affluire aria fredda che impatterà sul versante adriatico dell'Appennino, dove ritroveremo una certa instabilità. (Corriere dello Sport.it)

O almeno così sembrerebbe, afferma il team del sito ilMeteo.it, secondo cui l'alta pressione verrà minata da correnti più instabili: già da oggi (lunedì 13) qualche pioggia dovrebbe bagnare i settori ionici. (Il Gazzettino)

Brutto nel weekend. Il sito iLMeteo.it avvisa che proprio venerdì una prima debole perturbazione si staccherà dal flusso Nordatlantico e raggiungerà presto l’Italia. Le cose però cambieranno a partire da venerdì 17. (Tiscali.it)

Le temperature non subiranno particolari variazioni se non fisiologiche diminuzioni dovute al maltempo. La grandeche da più di venti giorni tiene sotto scacco l’Italia sta per tramortire sotto la spinta delle correnti nordatlantiche. (Leggo.it)