Limite ai contanti, cosa cambia

Yahoo Finanza INTERNO

Si precisa anche che "dal primo luglio il pagamento in contanti per cifre superiori ai tetti previsti è vietato anche quando è effettuato con più pagamenti, inferiori alla soglia, che appaiono artificiosamente frazionati.

"Dal primo luglio la soglia per l'utilizzo viene ridotta a 1.999,99 euro limiti che scenderanno a mille il primo gennaio 2022" spiega all'Adnkronos la commercialista Rossella Moroni. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Fotogramma/Ipa). Con il limite dei contanti dal primo luglio viene introdotto anche il credito d'imposta per i pagamenti elettronici con lo scopo di rafforzare i pagamenti digitali come forma di lotta all'evasione fiscale, il tutto attraverso bonus sui pagamenti elettronici. (Adnkronos)

La distribuzione tornerà a normalizzarsi, nel rispetto dei necessari tempi tecnici, non appena il consorzio “Tre Sorgenti” ripristinerà la fornitura idrica nei Comuni. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AgrigentoNotizie)

Eppure, come dichiarato in queste ultime ore da Unimpresa, ci sarebbe un modo per raggirare la soglia imposta dall'esecutivo. Dal prossimo mercoledì, dunque, non sarà più possibile effettuare tramite contanti pagamenti superiori a 1999,99 euro. (il Giornale)