Festa della Lega, Salvini canta "Italo disco"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Festa della Lega, Salvini canta "Italo disco" 14 aprile 2024 Foto di rito e festeggiamenti sulle note di "Italo disco" in piazza del Podestà a Varese per i 40 anni della Lega. Il leader del Carroccio e vicepremier Matteo Salvini canta la canzone dei The Kolors e ne segue il ritmo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

I simboli anzitutto. È quasi un rito scaramantico per ritrovare il tocco magico, ma il futuro è un punto interrogativo. (ilGiornale.it)

Città “Noi siamo nati come figli leciti di Umberto Bossi, siamo nati per l’autonomia e per il federalismo, siamo l’unica forza politica (da statuto) rimasta a rappresentare le vere istanze dei lombardi, di chi vive in Lombardia e del nord produttivo, siamo noi i portatori della questione settentrionale. (Il Saronno)

La Lega festeggia a Varese i quarant’anni di vita (era nata, all’epoca, come Lega autonomista lombarda) nel segno della pacificazione interna. È festa e solo festa deve essere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il quale in una giornata così simbolica riesce a compattare intorno a sé i big del partito, anche perché siamo alla vigilia di elezioni cruciali per il futuro della Lega, tra amministrative ed europee. (ilmessaggero.it)

I devastanti scenari geopolitici in atto sono infatti tra gli argomenti che più si oppongono all’Italia resa assemblaggio di stat… (La Repubblica)

«È una trappola - dice - ma ormai il ministro Salvini, nato a Milano, pensa solo al Ponte sullo Stretto…» Il rapporto tra Bossi e Salvini è ormai deteriorato, e quest’ultimo ha rispedito al mittente gli “insulti” delle ultime ore, pur riconoscendo al primo la paternità del progetto Lega. (Il Dubbio)