Incidente asilo, bollettino medico: 3 bambini trasferiti a Roma e 2 al San Salvatore

Il Capoluogo INTERNO

[ ID=196861]. E’ già in corso il trasferimento con eliambulanza sempre al Policlinico Gemelli per 1 altro bimbo.

Presso il Pronto Soccorso Pediatrico, oltre ad ulteriore personale della Pediatria richiamato in servizio sono intervenuti tutti gli specialisti rianimatori, neurochirurghi, ortopedici, chirurghi generali, chirurghi maxillo-facciali e tutto il personale a supporto.

Il Presidio Ospedaliero “San Salvatore” sta offrendo ai familiari il supporto psicologico necessario

Un ulteriore bambino sarà trasferito all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù tramite ambulanza. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il piccolo è stato trasportato in ospedale a Roma con una eliambulanza e si trova ora in prognosi riservata Si tratterebbe di un bambino di 4 anni, nato nel 2008, anno di nascita anche del bambino rimasto gravemente ferito. (ilGiornale.it)

Due bimbi sono stati trasferiti dall'ospedale de L'Aquila al policlinico Gemelli a Roma: una piccina è in prognosi riservata (Adnkronos) - Si cercano le cause del grave incidente avvenuto oggi in un asilo de L'Aquila. (Tiscali Notizie)

Purtroppo un bimbo è deceduto durante il trasporto in ospedale per il grave trauma subito nonostante le manovre rianimatorie eseguite tempestivamente. (ilGiornale.it)

Tommaso, morto a 4 anni schiacciato da un’auto fuori scuola: “Un bimbo dolcissimo” “Tommaso era un bambino tranquillo e sereno, sensibile e dolcissimo”, è la straziante testimonianza di una delle mamme dei bimbi dell’asilo Primo Maggio dell’Aquila. (Fanpage.it)