Pensioni anticipate, Inps: con “quota 100” dal 2019 costi tra 4 e 14 miliardi di euro all'anno

La Stampa ECONOMIA

Cosa accadrebbe se già dal 2019 entrasse in vigore la cosiddetta `”quota 100” per il pensionamento anticipato? Molto dipende dalla combinazione dei vari sistemi di calcolo, ma secondo l’Inps i costi viaggerebbero comunque tra i 4 e 14 miliardi di euro annui. L’Istituto ha infatti simulato, in base a… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I costi viaggerebbero tra i 4 e 14 miliardi di euro annui, “ma a regime gli effetti della normativa tendono progressivamente ad annullarsi” (Tiscali.it)

Cosa bisogna fare per accedere (Termometro Politico)

Fino a 1,172 mln pensionamenti in più (HuffPost Italia)

Se la riforma delle pensioni voluta dal governo Conte - che prevede la cosiddetta "quota 100" per superare la legge Fornero attualmente vigente - entrasse in vigore dal 2019, i costi per l'Inps aumenterebbero tra i 4 e 14 miliardi di euro annui. (L'Unione Sarda.it)

Sul fronte pensioni ultime notizie proseguono nella direzione di Quota 100, che non sarà per tutti e anzi potrebbe anche penalizzare qualcuno. (Termometro Politico)

Di Maio insiste sul taglio alle pensioni sopra i 4 mila euro netti, e sui vitalizi chiede ai suoi: "Promuovete eventi bye bye ai vitalizi in tutta Italia, anche in spiaggia" (QUOTIDIANO.NET)