Parenti d'Italia, qualche esponente del mondo delle professioni e tanti quadri di partito: ecco le liste di Fratelli d'Italia

L'HuffPost INTERNO

Parenti, politici locali, donne e qualche giovane. Sono state chiuse nel pomeriggio le liste di Fratelli d'Italia per le elezioni europee. La premier, "Giorgia Meloni detta Giorgia" è, come già annunciato, capolista in tutte le circoscrizioni. Oltre a lei ci sono tanti politici di professione e una manciata di rappresentanti del mondo delle professioni. Donne, in questo caso, fanno notare da FdI. Qualche esempio? Anna Olivetti, candidata per il Nord Est, presidente di Federfarma e Fofi, Ordine e sindacato farmacisti Gorizia, e poi al Centro Carla Cappiello, del Comitato nazionale Inarcassa, ex presidente degli Ingegneri di Roma, Mariangela Di Biase, vicepresidente nazionale dei giovani avvocati, che si candida a Sud. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Nell'Italia Insulare alle spalle della premier Salvatore Deidda, mentre nell'Italia Meridionale ci sarà Nicola Benedetto. Vittorio Sgarbi sarà nella lista dell'Italia Meridionale, al penultimo posto. (la Repubblica)

Presentate le liste di Fratelli d’Italia, in tutta Italia, in vista delle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno. Sarà il presidente del consiglio, Giorgia Meloni, a guidare tutte le liste del principale partito di centrodestra. (StrettoWeb)

Fratelli d'Italia ha depositato oggi le liste per le elezioni europee di domenica 8 e lunedì 9 giugno, con l'elenco completo di tutti i candidati nelle cinque circoscrizioni. (Secolo d'Italia)

Le tensioni politiche in Spagna, con il premier Pedro Sanchez che ha minacciato le dimissioni dopo le indiscrezioni su un’inchiesta giudiziaria nei confronti della moglie (per la quale però i giudici hanno chiesto l’archiviazione). (Corriere della Sera)