Tajani: "noi per la pace", ma "siamo pronti all'invio di truppe se..."

StrettoWeb INTERNO

Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha parlato al forum dell’Ansa. Lungo intervento in merito al ruolo dell’Italia nei conflitti attuali, con particolare riferimento alle ultime vicende che hanno coinvolto anche l’Iran. “Un attacco, quello iraniano, che va assolutamente condannato“, ha detto il vicepremier. “E’ arrivato in risposta a un attacco di Israele contro una sede consolare a Damasco, che in sede Ue abbiamo condannato. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Medio Oriente, Tajani "L'Italia lavora per la pace" 16 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

I primi risultati si notano: la reazione... "Parlando con il ministro Katz, ho colto che gli israeliani non sono insensibili alle richieste del G7 e più in generale dei Paesi alleati. (Virgilio)

Antonio Tajani, ministro degli Esteri e vicepremier, offre una serie di spunti su cui ragionare. L’augurio è che non ci sia una escalation. (L'Opinione delle Libertà)

È stata una giornata intensa: l’incontro con gli ambasciatori dei Paesi arabi e islamici, quello telematico con i ministri degli Esteri dell’Ue. Antonio Tajani risponde al telefono, poco dopo aver parlato con il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz. (La Stampa)

Di Francesca Basso L’Italia apre a un eventuale invio di truppe di pace. Borrell: ipotesi di estendere le sanzioni Ue contro l’Iran (Corriere della Sera)