E' BOOM VACCINAZIONI LECCO E' PRONTA ALL'INFLUENZA

Lecco FM SALUTE

Quasi 38mila i lecchesi che si sono già vaccinati.

Nei soli ambulatori del territorio di Lecco il numero delle vaccinazioni ammonta già a 30.000.

Per sommare a queste cifre anche le vaccinazioni effettuate nei centri per disabili e nelle residenze sanitarie assistenziali si dovrà invece aspettare ancora un mese.

Un boom di vaccinazioni che sicuramente farà bene alla popolazione lecchese.

Boom delle vaccinazioni antinfluenzali. (Lecco FM)

La notizia riportata su altri media

Il “Vaccination day” prevede l’apertura, dalle 9 alle 16, delle sedi vaccinali di Treviso, Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco e Montebelluna, per la somministrazione del vaccino antinfluenzale a tutti, adulti e bambini, appartenenti o meno alle categorie per le quali la somministrazione è gratuita (se non appartenenti a tali categorie, è previsto il pagamento di 10 euro). (TrevisoToday)

È quanto emerso dal nuovo report sulla copertura antinfluenzale stilato dall’Eurostat. Fuori dal podio c’è l’Irlanda con un tasso di vaccinazione del 57,6%, seguita dalla Spagna (55,7%) e da Malta, con una copertura del 55,5%. (Sky Tg24 )

“La campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale, per la prevenzione della malattia e delle sue complicanze, è già scattata – aggiunge l’azienda sanitaria – in provincia di Agrigento lo scorso 6 novembre. (Qui Licata)

2' di lettura. Senigallia 11/12/2019 - L'ultimo piano di prevenzione vaccinale ha introdotto importanti novità per quanto riguarda i vaccini in gravidanza. Necessario, a questo proposito, fare chiarezza sul fatto che la vaccinazione anti-influenzale è raccomandata e offerta gratuitamente alle donne in qualsiasi epoca della gravidanza. (Vivere Senigallia)

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min. (Edra s.p.a.)

La pagina richiesta non è disponibile. (codice errore:147476056). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)