Morta a 18 anni Camilla Canepa, si era vaccinata all'open day AstraZeneca a Sestri Levante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

È stata sottoposta a tac cerebrale ed esame neurologico, entrambi negativi.

Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18.

La giovanissima era prima stata sottoposta a un primo intervento per rimuovere il trombo e quindi a un secondo intervento per ridurre la pressione intracranica derivante dall'emorragia.

"Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere -dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ morta la 18enne ricoverata al San Martino di Genova per una trombosi. “Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere. (Cremonaoggi)

Questa è la seconda morte, in Liguria, legata alla somministrazione di Astrazeneca: ad aprile era deceduta Francesca Tuscano, 32enne genovese, anche lei con un un quadro “trombotico ed emorragico cerebrale”. (Genova24.it)

A distanza di sei mesi dall’inizio della campagna vaccinale contro Covid-19, il vaccino di Oxford continua ad essere al centro di dubbi e incertezze. È per questo che a metà dello scorso marzo i fatti legati alla pandemia ricordano il grande stop ad AstraZeneca diffusosi a macchia d’olio in Europa (Open)

Leggi anche Donna ricoverata in terapia intensiva a Genova dopo il vaccino AstraZeneca: l’Asl sospende il lotto Leggi anche Covid, torna la paura Astrazeneca: si può fare la seconda dose con un altro vaccino? (La Nuova Venezia)

E’ finita come non doveva: è morta a soli 18 anni Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica al Policlinico San Martino di Genova. Era ricoverata dallo scorso 5 giugno al Policlinico San Martino di Genova per una grave trombosi al seno cavernoso. (Leggilo.org)