Morta a 18 anni Camilla Canepa, si era vaccinata all'open day AstraZeneca a Sestri Levante

Morta a 18 anni Camilla Canepa, si era vaccinata all'open day AstraZeneca a Sestri Levante
Giornale di Sicilia INTERNO

È stata sottoposta a tac cerebrale ed esame neurologico, entrambi negativi.

Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18.

La giovanissima era prima stata sottoposta a un primo intervento per rimuovere il trombo e quindi a un secondo intervento per ridurre la pressione intracranica derivante dall'emorragia.

"Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere -dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ morta la 18enne ricoverata al San Martino di Genova per una trombosi. “Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere. (Cremonaoggi)

Questa è la seconda morte, in Liguria, legata alla somministrazione di Astrazeneca: ad aprile era deceduta Francesca Tuscano, 32enne genovese, anche lei con un un quadro “trombotico ed emorragico cerebrale”. (Genova24.it)

A distanza di sei mesi dall’inizio della campagna vaccinale contro Covid-19, il vaccino di Oxford continua ad essere al centro di dubbi e incertezze. È per questo che a metà dello scorso marzo i fatti legati alla pandemia ricordano il grande stop ad AstraZeneca diffusosi a macchia d’olio in Europa (Open)

Morta Camilla Canepa, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca

Nonostante due interventi nel giro di pochi giorni, Camilla Canepa non ce l’ha fatta. Dopo altri due giorni di lotta, sempre in coma, il suo corpo non ce l’ha fatta (Leggilo.org)

Leggi anche Covid, torna la paura Astrazeneca: si può fare la seconda dose con un altro vaccino? Camilla, 18 anni, originaria di Sestri Levante, comune della Riviera genovese, avrebbe dovuto affrontare quest'anno l'esame di maturità. (La Nuova Venezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr