Le aliquote Irpef diventano quattro. Ecco chi ci guadagna davvero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano.net INTERNO

Insomma, avvisano, "l’effetto di riduzione più consistente della rimodulazione delle aliquote è sui redditi medi.

Ci sarà anche (ma è tutto da scrivere) un riordino delle detrazioni, che riassorbiranno anche il bonus Renzi da 80 euro.

È questo l’effetto, secondo le prime simulazioni realizzate dallo Studio "Vittorio Emanuele Falsitta & Partners spa", dell’accordo politico (7 miliardi per l’Irpef e uno l’Irap) concluso ieri mattina al ministero dell’Economia tra il responsabile di Via XX Settembre, la materia. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

Queste le parole del leader della Cgil, Maurizio Landini, a margine di un convegno di Cgil Fillea, sull’accordo raggiunto nell’Esecutivo sulla distribuzione delle risorse per il tagli delle tasse. Il leader della Cgil: "Non è il momento dell'Irap". (LaPresse)

In sostanza ci sarebbe un taglio di due punti dell’attuale aliquota del 27% (che si applica sui redditi tra 15 e 28 mila euro) e di quattro punti dell’aliquota del 38% (28-55 mila euro). (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

“Repower rinnova con orgoglio il proprio sostegno al mondo dell’innovazione e delle start up. È un premio di premi dedicato a chi ha il coraggio di vedere il futuro e vuole il cambiamento. (Sicilia Economia)