Nigeria, Boko Haram attacca moschee: 150 morti

Adnkronos ESTERI

Una nuova ondata di attacchi di Boko Haram, che ha colpito i fedeli musulmani in preghiera nelle moschee, ha provocato quasi 150 morti nello stato di Borno, in Nigeria. Il bilancio più pesante di vittime si è registrato nel villaggio di Kukawa dove un ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Orrore in Nigeria nello stato di Yobe, nel Nord Est del Paese dove una donna kamikaze si è fatta saltare in aria all’interno della più importante chiesa evangelica di Potiskum, grossa città non nuova a scontri di tipo religioso e da anni sulla linea del fuoco nello scontro tra esercito […] The post Nigeria:... (aciclico magazine)

ABUJA, 5 LUGLIO 2015 – Una donna si è fatta esplodere all'interno di una chiesa gremita di fedeli, provocando la morte di almeno cinque persone. La chiesa ... (InfoOggi)

- Circa 200 persone sono state uccise in tre giorni dalle esplosioni causate da donne kamikaze del gruppo estremista islamico Boko Haram a Zabarmari, villaggio nel nord-est della Nigeria a una decina di chilometri da Maiduguri. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Due bombe sono esplose all'interno di un'affollata moschea e in un ristorante frequentato da musulmani a Jos, in Nigeria, uccidendo almeno 44 persone e ferendone 67. (Corriere Quotidiano)

7 luglio 2005, estremisti collegati ad Al Qaeda fanno esplodere nella capitale inglese 4 ordigni su metrò e bus: 52 morti (Corriere della Sera)

Gli attacchi a Jos, in Nigeria. Due attentati nel centro del Paese hanno causato la morte di 44 persone. (The Post Internazionale)