Bufera sui test di medicina, meno 1000 posti: decisione "autoritaria"

Intelligonews SALUTE

Non sono proprio mille i posti in meno, ma quasi. Il paragone è stato fatto rispetto a quelli previsti per l'anno scorso dal bando per l'ammissione ai Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia. "Apprendiamo a mezzo stampa - sottolineano in una nota Udu e ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Bando restauratori 2015/2016 per l'ammissione di 25 allievi al corso della Scuola di Alta Formazione e Studio dell' ISCR: 5 posti a Roma e 20 a Matera (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Potrebbero essere ridotti da 10.000 a 9.000 i posti disponibili per il prossimo test di ammissione alla facoltà di Medicina. Gli studenti lanciano l'allarme su una possibile riduzione del contingente di ... (Corriere Quotidiano)

Il bando per l'ammissione ai Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia prevede 9.146 posti, quasi mille in meno rispetto all'anno scorso. (ilgiornaleditalia)

APPROFONDIMENTO – Paolo Macchiarini è il chirurgo che per primo ha trapiantato trachee – da qui il soprannome di “Italian super-surgeon” nella stampa anglo-sassone – espiantate da cadaveri o in materiale sintetico “inseminato” con cellule staminali mesenchimali autologhe. (Oggi Scienza)

Novità in arrivo per quanto riguarda i test ingresso professioni sanitarie e le specializzazioni mediche in generale. (Mediterranews)

Spot negativi e offerte in denaro: la guerra fra Peking University e Tsinghua per accaparrarsi gli studenti che si sono diplomati con i punteggi più alti (Corriere della Sera)