Carlos Tavares: ecco cosa ha detto sul futuro di Stellantis - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

In parole povere, il boss di Stellantis non si impegna per il futuro … e manda un messaggio

Tavares ha confermato che intende dare una chance a tutti e 14 i marchi che fanno parte del suo gruppo.

I responsabili dei marchi riceveranno nei prossimi anni i finanziamenti per poter rilanciare il proprio business nel migliore dei modi.

Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha rilasciato nei giorni scorsi alla stampa francese una lunga e interessante intervista dove ha parlato del futuro di Stellantis e dei suoi marchi e ha ribadito alcuni concetti importanti. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Sul fronte commerciale è confermato l’avvio della produzione delle nuove Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer alla fine del secondo trimestre 2021 e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee per il terzo trimestre 2021 Stellantis ha archiviato il primo trimestre del 2021 con ricavi pari a 34,3 miliardi di euro e 1,477 milioni di veicoli venduti. (FormulaPassion.it)

Parliamo di una nuova squadra di manager che avrà il compito non secondario, di approvvigionare di componentistica tutti i marchi del grande colosso dell’Automotive che è Stellantis. Infatti sempre sul Corriere si legge che i 120 manager, di cui 12 italiani, provengono da tutto il Mondo (ClubAlfa.it)

Lo stock dei concessionari è in calo in tutte le Regioni rispetto a fine 2020, soprattutto per la carenza di semiconduttori. In più, è stata avviata la produzione della nuova Grand Cherokee L, a 3 file di posti, con il lancio commerciale previsto invece, anche in questo caso, per la fine del secondo trimestre 2021. (Alla Guida)

La crescita dei prezzi sul mercato statunitense ha generato circa 1,5 miliardi di dollari di ricavi nel primo trimestre per Stellantis. Palmer ha detto che la scarsità di chip sta influenzando 8 stabilimenti Stellantis su 44 al momento attuale (Yahoo Finanza)

CARENZA DI SEMICONDUTTORI. Stellantis evidenzia, infatti, che la carenza di semiconduttori è costata circa 190.000 vetture nel trimestre, pari all'11% della produzione programmata. Tempo di bilanci per il Gruppo Stellantis che pubblica i risultati finanziari del primo trimestre del 2021. (HDmotori)

Intanto, i concessionari vedono ridursi lo stock di circa 22mila unità rispetto a fine 2020, con un calo diffuso in tutte le aree geografiche (1,2 milioni le vetture in vetrina). L’aumento diffuso delle consegne sarebbe quindi frutto di una “robusta domanda”, “mix della clientela” e l’impatto della sospensione della produzione un anno fa causa Covid. (Wired Italia)