Covid San Marino: trend ancora in discesa con 25 casi attivi, zero positivi nelle ultime 48h

San Marino Rtv ECONOMIA

In mattinata sono state consegnate al Centro Farmaceutico dell’Istituto per la Sicurezza Sociale altre 2.340 dosi di vaccini anti-Covid Comirnaty (Pfizer/BioNTech).

Con la fornitura odierna, il totale dei vaccini consegnati all’ISS è il seguente: 34.000 prime dosi e altrettante seconde dosi di vaccino Sputnik V e 11.700 dosi di vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech)

I casi totali di cittadini attivi scendono a 25, di cui uno ricoverato in Ospedale e gli altri seguiti a domicilio (17 femmine e 8 maschi, età media 36 anni). (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri giornali

In mattinata sono state consegnate al Centro Farmaceutico dell’Istituto per la Sicurezza Sociale altre 2.340 dosi di vaccini anti-Covid Comirnaty (Pfizer/BioNTech). Il totale delle vaccinazioni effettuate dall’inizio della Campagna fino alle giornata di ieri è di 34.011 di cui 21.389 persone vaccinate con la prima dose e 12.622 con anche la seconda dose. (San Marino Rtv)

In entrambi i casi è emersa l'importanza di ricevere due dosi del vaccino per godere della sua piena efficacia. I vaccini a mRNA, sui quali si sono concentrati questi lavori, sono estremamente efficaci nell'evitare le forme gravi di covid e i decessi, anche quando il virus si presenta nelle varianti inglese e sudafricana. (Focus)

Nessun paziente in terapia intensiva, mentre restano fermi a 90 i deceduti tra prima e seconda fase della pandemia. I casi totali di cittadini attivi scendono a 25, di cui uno ricoverato in Ospedale e gli altri seguiti a domicilio (17 femmine e 8 maschi, età media 36 anni). (San Marino Rtv)

Nessun paziente in terapia intensiva, mentre restano fermi a 90 i deceduti tra prima e seconda fase della pandemia. In mattinata sono state consegnate al Centro Farmaceutico dell’Istituto per la Sicurezza Sociale altre 2.340 dosi di vaccini anti-Covid Comirnaty (Pfizer/BioNTech). (San Marino Rtv)