Norvegia svolta a sinistra, laburisti vincono elezioni. Stoere: "Ce l'abbiamo fatta"

Il Sole 24 ORE ESTERI

Essendo il più grande partito norvegese, il 61enne Jonas Gahr Stoere leader dei laburisti, si prepara a diventare il premier della Norvegia.

"Abbiamo aspettato, sperato e lavorato tanto ma ce l'abbiamo fatta" ha detto

Stoere: "Ce l'abbiamo fatta" 14 settembre 2021. (LaPresse) La coalizione di centro-sinistra, formata dal partito laburista e dai suoi alleati - la sinistra socialista e il partito di centro - ha vinto le elezione in Norvegia dopo otto anni di governo conservatore nel paese. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Per otto anni il paese è stato guidato dai conservatori. (LaPresse) La coalizione di centro-sinistra, formata dal partito laburista e dai suoi alleati – la sinistra socialista e il partito di centro – ha vinto le elezione in Norvegia dopo otto anni di governo conservatore nel paese. (LaPresse)

Durante la campagna elettorale ha detto: “Le mie finanze non sono comuni, ma molte cose di me lo sono” Il futuro premier. Con l‘arrivo al potere di ’super-Jonas’, un soprannome che il futuro premier norvegese non sembra gradire, lo scenario muta. (laRegione)

Per saperne di più: Scoperta di un concessionario di auto: 25 auto vandalizzate Nella notte un uomo è stato arrestato con l’accusa di aver commesso diversi atti di vandalismo. (TecnoSuper.net)