1.500 delfini massacrati a riva (anche con i trapani): il mare si tinge di rosso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Come ogni anno ​​moltissimi delfini (1.500 circa questa volta) sono stati uccisi nelle Isole Faroe in Danimarca.

Le immagini e i video dell'evento tenutosi durante il fine settimana mostrano il mare e la spiaggia che si tingono di rosso per il sangue dei delfini morti.

La caccia ai delfini nelle Isole Far Oer. La caccia si chiama Grindadrap.

Secondo i resoconti dei media danesi, nel corso della caccia nel fine settimana sono stati uccisi 1428 delfini

(Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il massacro di domenica e’ senza precedenti. Orrore e rabbia alle isole Faroe dove domenica scorsa sono stati massacrati oltre 1.500 delfini nella tradizionale caccia che da secoli si svolge nel Paese. (il Fatto Nisseno)

"Faroe":. Perché domenica scorsa alle Isole Fær Øer sono stati massacrati circa 1.500 delfini nella Grindadrap, la tradizionale caccia ai cetacei pic.twitter.com/oegQFt4ZJd — Perché è in tendenza? Oltre 1.500 esemplari di "white sided dolphins" (Lagenorinco dai denti obliqui) sono stati massacrati durante la tradizionale caccia ai cetacei che si tiene stagionalmente in quelle isole. (Il Messaggero)

È stato un tale massacro da essere considerato illegale persino da alcuni dei residenti della baia in cui sono stati ammazzati i delfini. delfini uccisi a coltellate alle Faroe: è stato il peggior massacro della storia Nelle acque delle Isole Faroe si è consumato il più orrendo e atroce massacro di delfini nella storia della grindadrap, la caccia “tradizionale” dell’arcipelago atlantico. (Scienze Fanpage)