VIDEO 25 aprile, il discorso di Mattarella

VIDEO 25 aprile, il discorso di Mattarella
LAPRESSE INTERNO

Il Capo dello Stato a Civitella Val di Chiana: "Senza memoria non c'è futuro" Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto a Civitella in Val di Chiana, in provincia di Arezzo, in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile. “Sono venuto, oggi, qui a Civitella – uno dei luoghi simbolo della barbarie nazifascista – per fare memoria di tutte le vittime dei crimini di guerra, trucidate, in quel 1944, sul territorio nazionale e all’estero. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

“Il 25 aprile è per l’Italia una ricorrenza fondante”, ha detto intervenendo alle celebrazioni a Civitella in Val di Chiana, “la festa della pace, della libertà ritrovata, e del ritorno nel novero delle nazioni democratiche. (Il Fatto Quotidiano)

Controlli e bonifiche fin da oggi, con oltre seicento agenti delle forze dell'ordine in campo soltanto nella capitale. Ed infatti a Torino, già sotto i riflettori per i disordini avvenuti ieri, si sono verificati momenti di tensione prima della partenza della tradizionale una fiaccolata organizzata per le celebrazioni della liberazione, dove dopo un parapiglia con gli attivisti radicali e dell'associazione Aglietta, alcuni militanti dei centri sociali hanno strappato delle bandiere dell'Ucraina e rotto il cartello della Brigata Ebraica. (La Stampa)

ALATRI – Prosegue l’attività dell’Arma di Alatri che nella settimana appena trascorsa ha implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto ai reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti. (Cronache Cittadine)

Civitella, cosa successe il 29 giugno 1944: la strage nazista nel paese che attendeva gli alleati

L'articolo Pugno duro contro la criminalità locale: scattano denunce, segnalazioni e sequestri di droga proviene da (Frosinone News)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Qui, infatti, il 29 giugno 1944 è andato in scena uno dei tanti eccidi nazifascisti che hanno insanguinato l'Italia durante la ritirata nazista. (ilmessaggero.it)

VIDEO 25 aprile, il discorso di Mattarella