Bonus vacanza: non si può dividere in caso di doppia fattura

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate, ha reso disponibile sul proprio sito internet una guida esaustiva sull’argomento e venerdì 3 luglio 2020 ha emanato una Circolare contenente alcune importanti precisazioni.

Quando salderà i rimanenti 400 euro potrà utilizzare il bonus solo fino a concorrenza di tale importo, perdendo i rimanenti 100 euro.

Il bonus vacanza di cui al decreto Rilancio non è frazionabile ed in caso di fattura in acconto e saldo potrà essere utilizzato solo con riferimento ad una delle due. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Cosa fare se l’albergo che abbiamo scelto lo rifiuta. Dal 1 luglio ha preso il via il bonus vacanze. (Proiezioni di Borsa)

Il colpo più duro lo subiranno le città d’arte come Roma, che vantava il 70% di clientela straniera. A Roma pesa l’assenza del turismo americano, la componente più presente e con capacità di spesa maggiore: senza gli americani il fatturato crolla di quasi il 50%». (Leggo.it)

Il rischio è alto, soprattutto a sud e soprattutto per chi ha le ferie ad agosto. Figli in vacanza da soli: possono usare il bonus vacanza? (InvestireOggi.it)

Una misura quella del bonus vacanze che fa fatica a decollare se non altro per le modalità di restituzione dello sconto. Bisogna inoltre ricordare che il bonus vacanze è utilizzabile fino al 31 dicembre 2020 in un’unica soluzione per tutto il periodo indicato. (Tecnoandroid)

Come fa l’app IO a conoscere la composizione del vostro nucleo familiare? Se il familiare a cui volete cedere il bonus vacanze ha installato l’app IO sul proprio telefono e ha un account attivo, potrà visualizzarlo in automatico all’interno della propria sezione “Pagamenti”. (QuiFinanza)

Nelle ultime ventiquattr’ore hanno richiesto il bonus solo 30 mila famiglie. Dopo una buona partenza il bonus vacanze sembra essersi affossato», racconta il presidente dell’associazione Massimiliano Dona. (Il Messaggero)