Bollette luce e gas: Antitrust apre istruttoria su Enel Energia per le modalità di comunicazione dei rinnovi

L’Autorità: “Ricevute numerose denunce su significativi aumenti dei prezzi senza informazioni preventive o possibilità di recesso”. Enel: “Sempre rispettato le norme” L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di Enel Energia per accertare l’eventuale pratica commerciale scorretta sulle modalità di comunicazione dei rinnovi. L’istruttoria arriva a seguito a seguito “delle numerose e continue denunce (oltre 600), dal mese di gennaio 2024, di singoli consumatori e microimprese, anche per il tramite di associazioni di consumatori, che lamentano di aver ricevuto, in occasione dei cicli di fatturazione relativi al quadrimestre ottobre 2023 – gennaio 2024, bollette recanti un significativo incremento del prezzo delle forniture di gas e di energia elettrica rispetto alle bollette riferite allo stesso arco temporale nell’anno precedente”, fa sapere l’Authority. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto un’istruttoria sulla pratica di variazione contrattuale messa in campo da Enel Energia per informare i consumatori dei cambiamenti tariffari dopo le segnalazioni, tra le altre, di Adiconsum Lecce che solo nelle ultime settimane ha presentato 26 istanze a nome degli utenti, dopo aver ricevuto oltre 100 richieste di assistenza. (quotidianodipuglia.it)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

Enel Energia è finita nell’occhio del ciclone, denunciata dalla AGCM, mette a rischio buona parte dei risparmi di ogni cittadino. (Sicilianews24)

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. Periodo davvero complicato per i consumatori di luce e gas! (Consumatori)