Superstrada FiPiLi chiusa nel tratto empolese per incendio di sterpaglie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

E' intervenuto nella zona ulteriori squadre a terra e due due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina e un elicottero Aib della Regione.

Le fiamme si sono sviluppate dalle ore 17 del 5 agosto.

A causa dello stop alla ferrovia, ulteriori treni sono stati cancellati e due regionali hanno riprogrammato il loro viaggio effettuando delle soste straordinarie per venire incontro al disagio dei viaggiatori

Due persone impegnate nello spegnimento dell'incendio sono rimaste intossicate dai fumi e sono stati soccorsi con l'ambulanza. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Sul posto al lavoro i vigili del fuoco e volontari. Chiesto l'intervento di ulteriori squadre a terra e di due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina e di un elicottero Aib della Regione (Sky Tg24 )

Siamo in via Sant’Anna, tra gli svincoli Empoli Est ed Empoli Centro della FiPiLi. di Tommaso Gasperini. Il rogo sarebbe divampato dalla FiPiLi. (LA NAZIONE)

In fiamme le sterpaglie degli argini che costeggiano la superstrada, invasa dal fumo e di conseguenza chiusa nel tratto interessato, tra Stagno e Interporto. Ancora in corso gli sganci degli elicotteri sui focolai, mentre resta chiuso al traffico il tratto tra Stagno e Interporto della Fi-Pi-Li (gonews)

Massima allerta negli abitati di Stagno e Guasticce, nel comune di Collesalvetti, ma il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Sempre qui, martedì, le fiamme hanno nuovamente attaccato 65 ettari di bosco e 160 di colture agrarie, interessando alcune abitazioni. (LA NAZIONE)

In supporto è stato richiesto l'intervento dell'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina. Per problemi di scarsa visisbilità la Firenze-Pisa-Livorno è stata chiusa ed è inaccssibile anche da Firenze, il che sta creando code e rallentamenti. (La Repubblica Firenze.it)

Aggiornamento ore 19.05. Incendio ancora attivo e per il quale sono in arrivo ulteriori squadre e per la quale è stato necessario interrompere la circolazione sulla S.G. Verso le 19.20 si è reso necessario interrompere la circolazione sulla SGC Fi. (gonews)