COVID. VARIANTE OMICRON A CASERTA Screening su studenti e prof della De Amicis: al momento nessun positivo

CasertaCE INTERNO

Il caso del manager dell’Eni positivo alla variante Omicron – primo assoluto in Italia – era venuto alla luce sabato 27 novembre.

TAMPONI SU DUE CONTATTI PAZIENTE ZERO OMICRON NON SEQUENZIALIBILI (DIRE) Napoli, 29 nov

Entro le prossime 48 ore sarà effettuato un nuovo tampone al cosiddetto paziente zero, il manager di Caserta risultato positivo alla variante Omicron dopo un viaggio in Africa.

TAMPONI SU DUE CONTATTI PAZIENTE ZERO OMICRON NON SEQUENZIALIBILI. (CasertaCE)

Su altre fonti

Finora gran parte degli esperti, ha aggiunto Bancel, pensava che una variante così altamente mutata non sarebbe emersa per altri uno o due anni Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. (Tiscali Notizie)

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)

Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. Moderna potrebbe impiegare mesi prima di iniziare a distribuire un vaccino anti covid specifico. (Cosenzachannel.it)

Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. (Farmacista33)

(askanews) – “Innanzitutto, questa variante è motivo di preoccupazione, non di panico”, ha detto il presidente americano Joe Biden in una conferenza stampa sulla variante omicron del Covid-19 scoperta in Sudafrica. (Agenzia askanews)

Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. Il titolo è salito di quasi il 10% dopo aver affermato che un nuovo vaccino contro il covid specifico per la variante Omicron potrebbe essere pronto entro l’inizio del 2022. (Invezz)