Una piccola Africa Twin: Honda toglie i veli alla CRF190

Motociclismo.it ECONOMIA

Il serbatoio può contenere 13,5 litri di carburante e la moto dovrebbe avere un peso in ordine di marcia di 145 kg.

Come si nota nelle immagini, le ruote hanno cerchi a raggi e sono da 19” all’anteriore e 17” al posteriore.

La piccola Africa Twin ha altezza da terra di 241 mm, sella posta a quota 830 mm ed è spinta da un bicilindrico di 184 cc raffreddato ad aria.

Honda Cina ha tolto i veli alla nuova CRF190, moto di piccola cubatura pronta a regalare al mercato asiatico una adventure accessibile a tutti. (Motociclismo.it)

Su altre fonti

LEGGI ANCHE Honda HR-V, la svolta va oltre il design. HONDA: L’IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE — Concetti, quelli dell’eco-compatibilità, più volte emersi durante la presentazione milanese del nuovo modello Honda HR-V e:Hev, nel corso dell’evento “Our Future” Nel rapporto tra estetica, sostanza e motorizzazioni elettrificate nasce il nuovo Honda HR-V e:Hev, Suv compatto della casa giapponese presentato in anteprima nazionale alla Design Week di Milano. (La Gazzetta dello Sport)

Le sospensioni saranno certamente a lunga escursione (si parla di 180 mm) e i cerchi a raggi abbinati a pneumatici tassellati, mentre il peso dovrebbe essere contenuto in soli 145 kg. (Motoblog)

Infatti sembrerebbe che CB750 abbia un fascino evocativo rispetto a Hornet e quindi nel mercato USA la naked dovrebbe seguire questa denominazione Dopo le speculazioni sulla Honda Transalp, ne arrivano di nuove ma questa volta sul possibile ritorno di un altro storico modello dell'Ala Dorata, la Hornet. (GPOne.com)

Si rivolge a mercati di Paesi orientali come Cina, India e Filippine, e quasi certamente non la vedremo mai in Europa, però è logico pensare che l’impostazione stilistica segua le nuove linee dell’azienda e dunque verrà mantenuta anche per altri modelli di questo segmento, magari interpretati in maniera più ricca. (inSella)