Vaccino, frenata per le farmacie nel Lazio. «Le fiale non bastano»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

In tutta la Regione ci sono appunto mille farmacie che hanno aderito alla campagna e aspettano di firmare il protocollo operativo.

Lo spiega bene l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato: «Ad oggi non sappiamo quando consegneranno J&J né il numero delle dosi riservate al Lazio».

D’accordo con l’analisi anche il vicepresidente di Federfarma Alfredo Procaccini: «I vaccini devono arrivare altrimenti non si può partire nelle farmacie. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

L'EMERGENZA Vaccini Lazio, piano a rischio stop: tagli dosi AstraZeneca e. VACCINI Prenotazione vaccini Lazio per i 64-65enni (nati 1956-1957), il via. «I quarantenni potrebbero fare il vaccino in farmacia, dosi e tempi permettendo. (Il Messaggero)

Nella Asl di Frosinone si registrano 31 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Oggi su oltre 7 mila tamponi nel Lazio (-1.857) e quasi 5 mila antigenici per un totale di oltre 12 mila test, si registrano 1.120 casi positivi (-299), 43 i decessi (+11) e +727 i guariti. (latinaoggi.eu)

"Johnson & Johnson, monodose, potrebbe essere adatto alla somministrazione in farmacia - ha sottolineato D’Amato - Quindi siamo in trepidante attesa per capire quante dosi arriveranno" Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato ai microfoni di 'Non è un paese per giovani' su Rai Radio2. (Adnkronos)