Vaccino, frenata per le farmacie nel Lazio. «Le fiale non bastano»

ilmessaggero.it INTERNO

In tutta la Regione ci sono appunto mille farmacie che hanno aderito alla campagna e aspettano di firmare il protocollo operativo.

Lo spiega bene l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato: «Ad oggi non sappiamo quando consegneranno J&J né il numero delle dosi riservate al Lazio».

D’accordo con l’analisi anche il vicepresidente di Federfarma Alfredo Procaccini: «I vaccini devono arrivare altrimenti non si può partire nelle farmacie. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

L'EMERGENZA Vaccini Lazio, piano a rischio stop: tagli dosi AstraZeneca e. VACCINI Prenotazione vaccini Lazio per i 64-65enni (nati 1956-1957), il via. «I quarantenni potrebbero fare il vaccino in farmacia, dosi e tempi permettendo. (Il Messaggero)

Nella Asl di Frosinone si registrano 31 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Oggi su oltre 7 mila tamponi nel Lazio (-1.857) e quasi 5 mila antigenici per un totale di oltre 12 mila test, si registrano 1.120 casi positivi (-299), 43 i decessi (+11) e +727 i guariti. (latinaoggi.eu)

"Johnson & Johnson, monodose, potrebbe essere adatto alla somministrazione in farmacia - ha sottolineato D’Amato - Quindi siamo in trepidante attesa per capire quante dosi arriveranno" Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato ai microfoni di 'Non è un paese per giovani' su Rai Radio2. (Adnkronos)