Bielorussia, l’uomo forte ancora al potere: Lukashenko rimane presidente

Il quotidiano Italiano ESTERI

Ha vinto ancora lui, per la quinta volta di fila. Aleksandr Lukashenko si conferma presidente della Bielorussia, mantenendo così l'incarico che è suo in maniera continuativa dal 1994. Il 61enne Batka, come da tutti è soprannominato, ha schiantato gli oppositori e ha stravinto le elezioni. (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente bielorusso,Aleksander Lukashenko, conquista un quinto mandato consecutivo superando i risultati della precedente elezione (79,65%). (RSI.ch Informazione)

luk. ESTERI – Il controverso presidente conquista un quinto mandato consecutivo. (TG3web)

lukashenko alexander Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha vinto nuovamente le elezioni e si avvia così al quinto mandato, dopo 21 anni di guida del paese: la commissione elettorale gli attribuisce l'89% delle preferenze, cosa che ha ... (Notizie Geopolitiche)

11 ottobre 2015 Nessuna sorpresa è attesa questa sera per l'esito delle elezioni in Bielorussia, dove il quinto mandato presidenziale per Alexander Lukashenko, noto come l'ultimo autocrate d'Europa e alla guida del paese da 21 anni, è dato per scontato. (Rai News)

11 ottobre 2015 23.44 In centinaia in piazza a Minsk per protestare contro i brogli di quelle che sono state definite dall'opposizione "elezioni presidenziali farsa" con il presidente uscente Lukashenko proiettato da tutti gli exit poll oltre l'80 ... (Rai News)

Il risultato definitivo è stato fornito dal capo della commissione elettorale Lidiya Yermoshina. (Rai News)