Aeroporto di Reggio, le nuove rotte piacciono ai messinesi

Messina ECONOMIA

Lo sbarco di Ryanair all’aeroporto di Reggio Calabria ha aumentato il numero dei voli nazionali e internazionali, ma anche quello dei viaggiatori messinesi che preferiscono volare dallo scalo calabrese rispetto a quello di Catania. Il perché è facile da spiegare: i tempi per raggiungere Reggio Calabria sono minori e i collegamenti tra le due sponde dello Stretto si sono intensificati nell’ultimo mese. (Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il balzo di voli e dei passeggeri – dice all’AGI – ha portato linfa a noi operatori esterni aeroportuali, lo dicono i numeri e le richieste che registriamo”. (Quotidiano online)

Voli in calo a Lamezia e in forte aumento a Reggio Calabria. Ci sarà un motivo? Lamezia ha un calo a Marzo di oltre un 7% sul numero dei passeggeri contro un aumento di oltre il 30% di Reggio Calabria. (Calabria News)

Anche dal punto di emotivo, vedere movimento in città crea una dinamica psicologica che dà ottimismo al commerciante. «L’aumento di turisti in città è un segnale un bellissimo. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Leggi tutta la notizia Reggio Calabria continuerà a volare anche nella stagione invernale. (Virgilio)

Sempre più messinesi, nelle ultime settimane, stanno scegliendo di volare dall’ aeroporto di Reggio Calabria . Il trend è provato dai numeri in aumento ed è iniziato in concomitanza con lo sbarco di Ryanair allo scalo dello Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Prosegue la crescita dell’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria: ecco tutte le novità che riguarderanno lo scalo (Quotidiano di Sicilia)