Legge di Bilancio, si va verso quota 102 nel 2022. Approvato il documento programmatico in Cdm

LaPresse INTERNO

E “i 38 anni devono avere un numero di anni di contribuzione figurativa limitati, per premiare le persone che hanno lavorato”, ha chiarito Brambilla

L’ipotesi sarebbe quella di procedere con la cosiddetto quota 102 (64 anni d’età più 38 di contributi) nel 2022 per poi arrivare a quota 104 nel 2023.

Nel corso della riunione, però, i ministri leghisti si sarebbero detti contrari, manifestando – viene riferito – “qualche mal di pancia”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Tasse. Famiglia. La manovra indirizzerà fondi anche alle famiglie, per intercettare i loro bisogni. (Giornale di Sicilia)

Il Mise punta a rifinanziare il Fondo di garanzie per le Pmi, la Nuova Sabatini e i contratti di sviluppo e creare un fondo ad hoc per la transizione industriale Punto molto sensibile per la Lega, che vuole mitigare l’impatto della fine di quota 100 ed evitare un brusco ritorno alla Fornero. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dal taglio delle tasse sul lavoro, che farà arrivare più soldi nelle tasche degli italiani, agli interventi per arginare il caro-bollette. Dalle misure per scongiurare il ritorno alla legge Fornero sulle pensioni, alle riconferme dei bonus per ristrutturare casa. (La Sicilia)

Si va, comunque, verso una legge di bilancio da 23 miliardi di euro, ovvero l'1,2% del Pil. Bisogna intervenire presto, poiché il prossimo 31 dicembre scadrà Quota 100 e si devono prevedere nuovi accorgimenti, che dovrebbero costare intorno ai 2 miliardi di euro. (ilGiornale.it)

Dal taglio delle tasse sul lavoro, che farà arrivare più soldi nelle tasche degli italiani, agli interventi per arginare il caro-bollette. Il Mise punta a rifinanziare il Fondo di garanzie per le Pmi, la Nuova Sabatini e i contratti di sviluppo e creare un fondo ad hoc per la transizione industriale (L'HuffPost)