Atp Barcellona, Rafa Nadal oggi in campo: “Potrebbe essere l’ultima volta”. Contro Cobolli il ritorno sulla terra rossa dopo 2 anni

Il Fatto Quotidiano SPORT

“Sono venuto qui prendendo una decisione un po’ all’ultimo minuto, perché non sapevo se sarei stato in grado di giocare. Sarò in campo“. Con queste parole Rafael Nadal, che ha parlato nel corso di una conferenza stampa pre-torneo da lui convocata, ha annunciato che prenderà parte all’Atp 500 di Barcellona partito sabato 13 aprile con le qualificazioni. Il 37enne spagnolo giocherà il round dei trentaduesimi di finale contro un italiano, il numero 62 del mondo Flavio Cobolli, in quello che sarà il suo ritorno sulla tanto amata terra rossa dal Roland Garros 2022 (da lui vinto in tre set contro Casper Ruud). (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Lo spagnolo torna a giocare dopo il lungo periodo di stop e si sbarazza in due set dell'azzurro Flavio Cobolli (6-2, 6-3). Non sarà al 100% della condizione ma nel primo turno dell'Atp 500 di Barcellona manda già ottimi segnali dal punto di vista fisico e dei colpi. (ilmattino.it)

Rafael Nadal non vuole pensare troppo al futuro e sa bene che le prossime ore saranno decisive per capire come reagirà il suo corpo allo sforzo fisico che un impegno ufficiale comporta. Lo spagnolo, dopo aver rinunciato ai Masters 1000 di Indian Wells e Monte-Carlo, ha ritrovato il rettangolo di gioco a Barcellona e sconfitto con un netto 6-2, 6-3 Flavio Cobolli (Tennis World Italia)

Lo spagnolo si impone per 6-2 6-3 in un'ora e 25 minuti sul campo che porta il suo nome (ha vinto sulla terra rossa catalana per dodici volte!), palesando una discreta condizione fisica e regalando al folto pubblico presente un paio di giocate delle sue. (Eurosport IT)

GAME, SET AND MATCH NADAL! Rafa non trema al momento del dunque e chiude l'incontro alla seconda palla utile. Niente da fare per Flavio Cobolli contro il 12 volte vincitore del torneo. (Eurosport IT)