L’incredibile gesto atletico di Rafa Nadal: cade a terra, si rialza e si aggiudica il punto

Corriere TV SPORT

Durante la sfida contro Bergs agli Internazionali di Roma, Rafael Nadal ha incantato il pubblico del Foro italico con una prodezza atletica. Il tennista spagnolo è caduto a terra dopo aver risposto a un colpo che gli era rimbalzato quasi sui piedi. Il campione si è subito rimesso in piedi, giusto in tempo per rispondere al successivo colpo dell’avversario per assestarne uno a sua volta. Dopo un breve scambio, Nadal ha smorzato una palla sottorete, aggiudicandosi il punto. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Il campione maiorchino ritrova la vittoria sulla terra del Foro Italico dopo il successo al secondo turno del 2022 su John Isner (TennisItaliano.it)

Senza Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, a scaldare il pubblico degli Internazionali d'Italia è un infinito Rafa Nadal che al Foro Italico passa il primo turno con una super rimonta contro il belga Zizou Bergs. (Tuttosport)

– Rafael Nadal al secondo turno degli Internazionali Bnl d’Italia in corso a al Foro Italico di Roma. (Fonte Adnkronos) (Il Faro online)

Il tennista spagnolo è all'ultimo ballo romano e vuole provare ad andare avanti, dopo le precedenti apparizioni a Barcellona prima e a Madrid poi nel Masters 1000. Rafa Nadal ha acceso il Foro Italico, vincendo in tre set contro il belga Bergs (4-6, 6-3, 6-4) e dando segnali di miglioramento a livello fisico. (ilmessaggero.it)

Un’altra giornata inframezzata dalla pioggia agli Internazionali BNL d’Italia. Nel torneo maschile alcuni match erano stati rinviati da ieri a oggi e altri dovevano proseguire, mentre sono andati avanti i primi turni con il debutto della parte bassa di tabellone. (OA Sport)

Come prima di lui Frank Sinatra, gli Who, Elton John, Tina Turner e tanti altri, nel 2004 anche Phil Collins organizzò un farewell tour, una tournée d’addio, che chiamò “First Final Farewell Tour”, a lasciar intuire che forse ce ne sarebbe stato una seconda e una terza, chissà. (la Repubblica)