Regioni in pressing sul Governo per il super Green Pass

Telefriuli INTERNO

Per svolgere attività vietate in base alle restrizioni applicate in una determinata zona sarà invece necessario essere vaccinati o guariti dal Covid.

L’ipotesti delle Regioni è che con il tampone sia consentito solo andare al lavoro.

Regioni in pressing sul Governo per il super green pass.

Sul tavolo diversi altri nodi da sciogliere, come l’obbligo vaccinale per alcune categorie e la durata della validità dei tamponi e del Green pass

Il Governo farà le proprie valutazioni e poi le porterà in Consiglio dei Ministri, programmato per giovedì. (Telefriuli)

La notizia riportata su altre testate

Senza super Green Pass l’idea prevalente nel governo è quella di precludere ai non vaccinati la possibilità di frequentare bar e ristoranti al chiuso, palestre, piscine, stadi, cinema, teatri, musei, impianti sciistici. (iL Meteo)

Mario Draghi. Le ipotesi sul nuovo decreto: super Green Pass, restrizioni per no vax e terza dose obbligatoria per alcune categorie. Sono diverse le proposte al vaglio del governo, al lavoro sul nuovo decreto. (News Mondo)

Ma anche così, come far dialogare il sistema dell'Italia a colori con il Super Green Pass? Cosa succede in zona bianca, gialla e arancione con il nuovo decreto. Il vero scoglio appare un altro, ed è il cardine intorno a cui ruoterà tutto il decreto Super Green Pass. (CataniaToday)

Covid, allarme Oms: «Oltre 2,2 milioni di morti in Europa entro la primavera». Obbligo terza dose per sanitari. Altra misure che non dovrebbe trovare ostacoli è l'obbligo della terza dose per i sanitari e il personale delle Rsa. (Il Messaggero)

e TAMPONI: adesso cambiano le Regole. Gli Aggiornamenti del GOVERNO DRAGHI. Si ipotizzano modifiche riguardanti il Green Pass e Tamponi Rapidi. e ciò sta aumentando il timore che la situazione possa peggiorare ulteriormente nelle prossime settimane, soprattutto in vista delle festività natalizie. (iL Meteo)

Altri, come Massimiliano Fedriga del Friuli Venezia Giulia, dalla zona gialla o arancione, per evitare ripercussioni economiche troppo marcate già nelle prossime settimane. Cosa succede in zona bianca, gialla e arancione con il nuovo decreto. (Today)