Clima, nuova azione degli attivisti ai Musei Vaticani: si "incollano" alla statua di Laocoonte

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’azione, condotta da due di loro, è stata immortalata dai telefonini tra lo stupore di turisti e visitatori.

Come Laocoonte, scienziati e attivisti non vengono ascoltati o, peggio, vengono messi a tacere dalla politica, più interessata a difendere i privilegi di una minoranza che a provvedere al bene della collettività”.

“La statua – spiega Laura, una delle attiviste protagonista del blitz ai musei vaticani – ricorda la triste sorte alla quale andò incontro il sacerdote greco nel tentativo di salvare sé stesso, i propri figli e i cittadini tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

approfondimento. Ultima Generazione in Acquario Genova, mani incollate a vasche. (Sky Tg24 )

“Dopo pochi minuti dall’inizio … (askanews) – Intorno alle 10.30 di questa mattina due attivisti per il clima del gruppo “Ultima generazione” si sono incollati alla base della statua di Laocoonte esposta nei Musei Vaticani di Roma, per lanciare ancora una volta l’allarme sull’emergenza climatica e sui rischi che comporta per l’umanità intera”. (Agenzia askanews)

Come Laocoonte, anch'essi non vengono ascoltati. A cura di Enrico Tata. Due attivisti di Ultima Generazione hanno deciso di incollarsi per protesta sulla base della statua di Laocoonte che si trova ai Musei Vaticani (Fanpage.it)

"Il nostro obiettivo è spingere il mondo della politica a fare le scelte giuste per arginare il cambiamento climatico prima che sia troppo tardi" (Repubblica Roma)

Milano, 18 ago. (askanews) – Intorno alle 10.30 di questa mattina due attivisti per il clima del gruppo “Ultima generazione” si sono incollati alla base della statua di Laocoonte esposta nei Musei Vaticani di Roma, per lanciare ancora una volta l’allarme sull’emergenza climatica e sui rischi che comporta per l’umanità intera”. (Agenzia askanews)

Come Laocoonte, scienziati e attivisti non vengono ascoltati o, peggio, vengono messi a tacere dalla politica, più interessata a difendere i privilegi di una minoranza che a provvedere al bene della collettività". (La Sicilia)