Italia, moto perde controllo e investe pedoni: due morti e un ferito

il Fatto Nisseno INTERNO

Il 54enne e un ragazzo di 19 anni sono morti durante il trasporto in ospedale.

La pesantissima Harley ha invece travolto due giovani che stavano trascorrendo la serata nella centralissima via Nazaria Sauro.

Le vittime sono il motociclista, un uomo di 54 anni, e uno dei due pedoni, di 19 e 21 anni.

L’uomo ha perso il controllo della moto ed è finito a terra.

Meno grave l’altro 21enne che è stato sfiorato dalla moto impazzita ed ora ricoverato per una ferita alla gamba

(il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante il trasferimento d’urgenza con l’elisoccorso all’Alessandro Manzoni di Lecco e i tentativi di rianimarlo, Matteo è morto poco dopo il suo ricovero in pronto soccorso. Gli ho stretto la mano per tenerlo con me e gli ho detto di non mollare ma ho capito che mi stava lasciando. (IL GIORNO)

Morto anche il motociclista Giuseppe Brivio, 54enne di Missaglia: ha perso il controllo della sua Harley Davidson: forse non si è accorto del dosso sull’asfalto. Matteo Pampolini, 19 anni, studente, non ha probabilmente nemmeno avuto il tempo di realizzare cosa stesse succedendo. (Corriere Milano)

Nell'incidente sono rimasti feriti anche gli occupanti dell'altra auto, due uomini di 55 e 50 anni e due donne di 54 e 50. Grave anche la ragazza che era al suo fianco, di due anni più grande, che è stata ricoverata in ospedale in prognosi riservata. (Tiscali Notizie)

La tragedia di Cassago. Le esequie saranno celebrate entrambe domani, martedì: alle 15 a Barzanò quelle del giovane Matteo Pampolini, alle 10 a Missaglia quelle del centauro Giuseppe Brivio. Ricordo di un Amico. (Prima Merate)

Nonostante i soccorso e la corsa in ospedale, nessuno dei due ce l'ha fatta. La dinamica ricostruita dai carabinieri della compagnia di Merate è molto chiara: il centauro ha perso il controllo della sua moto nell'affrontare un dosso. (IL GIORNO)

Si svolgeranno domani - una a Barzanò, l'altra a Missaglia - i funerali di Matteo Pampolini, 19 anni, e di Giuseppe Brivio, 54, vittime dell'investimento mortale avvenuto nella serata di sabato scorso a Cassago. (Prima Lecco)